AREE NATURALI PROTETTE


AREE NATURALI PROTETTE
Fenicotteri e laghi: la natura incontaminata in Puglia
Seguite il volo di un fenicottero rosa e perdetevi nella natura incontaminata della Puglia. Tra ulivi secolari, colline ondeggianti di spighe di grano, l’incantevole paesaggio pugliese vi accoglie nelle numerose riserve e i tanti parchi naturali che costellano la regione.
Montate in sella a una bici o inoltratevi...

GRAVINE, CANYON E PAESAGGIO RURALE


GRAVINE, CANYON E PAESAGGIO RURALE
Alla scoperta della Puglia rurale
Nel cuore della Puglia, la pietra è protagonista e disegna il profilo dell’orizzonte. Partite alla scoperta delle gravine e del paesaggio rurale e lasciatevi stupire dall’Alta Murgia, l’altopiano roccioso inondato di luce.
Masserie, trulli e muretti a secco punteggiano le campagne e vi guidano in questo affascinante percorso attraverso la...

L'ESTATE IN PUGLIA


L'ESTATE IN PUGLIA

Mare cristallino, natura rigogliosa, eventi, feste tradizionali, concerti; e ancora sport, enogastronomia e tanto altro.

L'estate in Puglia è fatta di esperienze indimenticabili. Dalle spiagge assolate e caraibiche...

LE VIE DI PIETRA


LE VIE DI PIETRA
È uno degli itinerari più suggestivi, tra le gravine del tarantino, punto di partenza per chi vuole conoscere i segreti della civiltà rupestre. Nel territorio di Massafra, Mottola, Laterza e nei comuni a nord ovest di Taranto, la terra rossa cede il passo alla roccia e la campagna pianeggiante di agrumeti e oliveti si fa presto collina.

dettagli

SITI RUPESTRI


SITI RUPESTRI

Alla scoperta della storia nelle pietre della Puglia

La storia della Puglia è scritta nelle pietre. Un viaggio nel tempo alla scoperta della civiltà che si sviluppò...

UNA VACANZA ACCESSIBILE


UNA VACANZA ACCESSIBILE
Scopri la Puglia senza barriere, dove la bellezza non ha ostacoli né differenze, e sentiti libero nell’abbraccio della natura e della storia. Ti aspetta una vacanza indimenticabile.
 

dettagli